Fundeghera

Dagli appunti ritrovati contenenti le ricette segrete di un tempo sui metodi di produzione di alcuni liquori, nasce l’idea di dare vita a Fundeghera 1939, progetto che celebra l’inventiva di Natale Mario, bisnonno di Luca e Mattia.
Così i due giovani decidono di ricreare i prodotti che Natale Mario, quando era un semplice oste, faceva assaggiare ai clienti più fidati della storica Fundeghera di Via Marconi ad Ossona, piccolo paese a pochi chilometri da Milano.
La Domenica, esclusivamente per pochi amici carissimi, Natale Mario apriva volentieri la sua drogheria di mescita di vini per far scoprire profumi e sapori a cui i suoi clienti non erano abituati durante la settimana, e che lui stesso studiava e creava nel laboratorio antistante la drogheria.
Oggi dopo ottant’anni e tre generazioni, Luca e Mattia recuperano tutti i segreti del bisnonno ed iniziano un grande lavoro di ricerca e di sperimentazione che diventa nel 2018 un vero progetto imprenditoriale.
Rinascono così le prime tre creature, sapientemente pensate già nel 1939: il Vermut Riserva Natale Mario, vino liquoroso di grande carattere, brillante e dai toni ambrati, ma anche paziente, curato ed equilibrato. Con i suoi riflessi nocciolati conquista subito occhi e palati, proprio come aveva saputo fare Natale Mario all’apertura della sua Fundeghera.

Sto visualizzando da 1 a 4 di 4 prodotti
Sto visualizzando da 1 a 4 di 4 prodotti